giovedì 31 gennaio 2008

Quanno con la tecchinologgia è meglio non cugliuniare
IL NAVIGATORE EMOZZIONABBILE

di Bibì Metallurgico
A
lla mia zita per Natale ci ho arrigalato uno dei navigatori della famosa famiglia “Tim e Tam.” Passando aieri ho voluto provarlo sulla mia machina e mi ho addivirtuto moltissimo. Nel senso che ogni volta che mi diceva “a ddestra ddevi ggirare” io me ne annavo a mano mancina. E iddro di corsa a ricalcolare il nuovo percorso pir la distinazione che avevo scigliuto...
Scaccia qui per continuare a leggiri

A un certo punto, doppo che avevo fatto come minchia mi diceva la testa una para di centinaia di volte, arridenno tutte le volte come un picciliddro, iddro è stato muto per tanticchia... e poi mi ha ditto: “quanno dici tu la finisci di scassaricci la minchia... se non vuoi fare quello che saggiamente ti consiglio, perché non mi astuti e te la fai ficcare cchiù annintra di ‘nculo tu e la tua machina?” Al ché sono arristato del tutto imparpagliato e, como a un carrabbiniere, ho guidato muto e obbediente verso la meta senza mai più sgarrare. Ma visto che il navigatori della mia zita deve avere origgini sicule e ama consumare a freddo le sue vendette, vuoi vedere che qualichi bota in cui ne ho veramente di bisogno mi fa sdirrupare in qualiche cava di mmarmaro? E così, tutte le volte che lo addrumo, sono scantatissimo e lo talio di sottecchi per sorvegliare il suo umore... Chi malumunno me lo fici fare di garrusiarilo!!! Speriamo che mi pirdona...