venerdì 18 gennaio 2008

INCENTIVARE IL TURISMO MIGLIORANNO L'OSPITALITA'

Finalmente qualiche cosa comincia a muoversi nella strategia finalizzata ad alimentare il cosiddetto turismo muzzica e scappa. Sarebbe infattamente troppo facile agire in funzione di forme di turismo più vantaggiose di quello itinerante per l'economia cittadina. Così l'Amministrazione municipale ha miso a punto un ingegnoso escamotage per favorire i camperisti nei loro risparmiosi e fugaci soggiorni a Montelusa che alcuna ricchezza portano alla città.

Il sinnaco Gambuto e l'assessore Giacomo doppo ore e ore di sudatine hanno individuato alla Sita, vicino ai pompera, un'area di sosta, naturalmente gratuita, per i camperisti. Ma il Grande Cubbaitaro e l'assessore hanno sperimentato un'ulteriore minchiata, ma stavota ovviamente a spese della comunità montelusana, istituenno nel periodo della Saghira del mennololo fioruto una pintaiota-navetta tra l'area camper e il centro. Al momento non è dato sapire se i camperisti che utilizzeranno i mezzi pubblici dovranno o meno pagare il biglietto, ma siamo pronti a scommettere che la sensibilità dell'Amministrazione municipale farà sì che anche questo sirbizzo sarà assolutamente gratuito. E prosita vero!!!

Inoltremente pare, dicino, che forsemente il Municipio nei jorni festivi riserverà una gradita sorpresa ai camperisti ospiti di Montelusa. L'iniziativa ha stata possibbile grazzie alla fattiva collaborazzione della Federbagasce. Sarà inviata una pintaiota carrica di professioniste dell'amore che con pompina, picorine e autre spettacolari specialità renderanno ancora più indimenticabile il breve ma intenso soggiorno dei camperisti.

Piccola precisazione: non ce l'abbiamo con il sinnaco di Montelusa, ma non è corpa nostra se le minchiate degne di nota in questo periodo le fa praticamente solo iddro.