lunedì 14 maggio 2007

INCREDIBILE A MONTELUSA: LA CITTA' BOCCIA DI LAURO E L'ALLOGGIO DELLE LIBERTA' NON VINCE A PRIMO TURNO

Incredibile esito delle votazioni a Montelusa. L'Alloggio delle Libertà non elegge il sinnaco a primo turno. Il voto disgiunto dei montelusani ha bocciato il candidato dell'eghis sinnaco e attuale deputato regionale Paulo Roberto Di Lauro. Costretto dunque a tirare il paro e lo sparo nel ballottaggio Enzo Cavalleri. Se la vedrà il 27 e 28 majo con Marco Gambuto, sostinuto da Diissini - si fa pi dire - e da una muzziata di liste civiche, autore di un autentico exploit alle urne.



Esilaranti le dichiarazioni a caudo del deputato reggionali dell'Alloggio delle Libertà, Cinco Merrana, che ha così testualmente (nenti ci mettu e nenti ci levu, ndr) commentato alla tilevisioni: “Gli elettori hanno pinzato che Gambuto era l'altro candidato moderato del centrodestra. Ma tra quindici giorni i voti delle liste parleranno chiare".



Gli elettori montelusani una vota tanto avranno pure pinzato, ma stavota propio tanto minchia non ci sono paruti. Anche se l'onorevoli Merrana sembra di pareri contrario...


Certamente il risultato sarebbe da considerare abbastanza assai a sorpresa, consideranno che propio Montelusa è il posto indovi la Democrazia chistiana prima e l'Alloggio delle Libertà poi hanno sempre fatto scuru e fuddra. Mai, insomma, erano caduti tanto in vascio da rischiare di pigliarle di cozzo e di cuddraro alla lotteria del ballottaggio.


Intanto, continuando l'analisi del voto, si deve arricanoscere la straordinaria affermazione anche dell'altro candidato di centrosinistra Lillo Tinchitè (sostenuto da Virdi e Dipetru) che - nomen omen - ha raccogliuto catate di voti che quasi certamente gli varranno quantomeno il ruolo di vicesinnaco nella Giunta di Gambuto. Sempri - per così diri - a sinistra, un lusinghiero paro di migliaia di voti cuglì anche Nello Camel, supportato da una lista civica e dalla Margarita. Risultati, cotesti, che hanno pirmuttuto di arrivari al facci a facci tra Cavalleri e Gambuto.



Un pronostico? Meglio jocarsi la tripla, anche se la ighis è propia difficile ca nesci. Tuttavia l'on. Merrana potrebbe pinzino aviri ragiuni. L'elettori pinzarono, è vero, ma non è ditto che i montelusani possano arrinesciri a reggiri un tali sporzo per ben due vote di seguito!