lunedì 28 maggio 2007

CLAMOROSO A MONTELUSA: GAMBUTO E' SINNACO

Per la prima vota nella sua storia Montelusa ha un sinnaco di centrosinistra. Marco Gambuto ha infattamente vinto a mani vasce il ballottaggio che lo vedeva a confronto con il candidato dell'Alloggio delle Libertà, Enzo Cavalleri.


E' stato un plebiscito per il giovane Gambuto, nisciuto dal centrodestra e dal partito di Totò “Vasa vasa” Buffaro propriamente alla vigilia delle elezioni a sinnaco, e prontamente sostenuto dai partiti del centrosinistra.


La vittoria è ben più ampia però. I cittadini montelusani, che per la prima volta dimostrano di arraggionari con la propia testa, hanno scelto al di là dei partiti, molto oltre gli schieramenti. La città ha bocciato il candidato dell'eghis sinnaco e deputato regionali Paulo Roberto Di Lauro e tutto quello che ci sta darrè, partennu dagli omini dell'Alloggio delle Libertà fino ad arrivari agli omini di Sua Maestà l'arcivescovo di Montelusa Carmelo Carraro, sempri pronto a spennisi per le “giuste cause”.


I montelusani l'hanno ditto chiaro e tunno: vi siete sucati tutto, ora sucate ancora, ma senza minna. Anche pirchè minne da addrattare non ce ne sono più.


Al neo sinnaco di Montelusa Marco Gambuto e agli assessori della sua Giunta porgiamo i migliori auguri di buon lavoro. E nello stesso tempo lanciamo una modestissima ma significativa proposta.


Marcunè, pirchì per dare un segnali forte non facete subito un regalo alla città? Quale? Impegnatevi a consegnare ai montelusani il Parco dell'Addolorata entro i primi cento jorna di governo della città.

Sarebbe un gran bel gesto che ai cittadini farebbe subito sentire in maniera tangibile che hanno fatto bene a votarvi.


Filippo Genuardi